Scritto da Rinux
|
Inviare i tuoi file su Medpashare è molto semplice, ecco come fare:
1) Clicca su INVIA (dal menu in alto o dal tuo Menu utente)
2) Una volta nella pagna di upload, compila i seguenti campi come segue:
- Nome Autore: il tuo nome e cognome o dell'autore se non sei tu.
- Titolo del download: date il titolo che preferite. Per aiutare il nostro motore di ricerca, e quindi anche i colleghi che cercano il vostro file, consigliamo comunque di seguire il seguente schema: "[annoaccademico][corso] TipoMateriale - Materia - Titolo/Argomento/Prof". Per esempio, nel caso di appunti sul cuore di anatomia patologica, il titolo del download sarà "[2010-11][Chirone] Appunti - Anatomia Patologica - Cuore". Nel caso invece di slide di lezioni: "[2010-11][Chirone] Slide - Chirurgia d'Urgenza - Appendicite - Prof XY".
- Categoria: nel menu a tendina sceglierete il "corso" (Chirone o Ippocrate) e la materia.
- Licenza: campo opzionale. La licenza applicata di default a tutti i contenuti del sito è la CreativeCommons.
- Seleziona un file: cliccare su "sfoglia" per scegliere il file da caricare
- Descrizione breve: qui potete scrivere tutte le info che ritenete utili (es. appunti del professore xx, argomenti mancanti xx, considerazioni personali etc.)
- Clicca sul bottone "invia il file" e attendi fino a che la pagina visualizza il messaggio Il file è stato inviato al server!
La pubblicazione dovrà essere approvata. (anche se al momento non è prevista alcuna approvazione:))
Note importanti:
La dimensione massima consentita per singolo upload è 25Mb (almeno per il momento). I file che eccedano le dimensioni di 25M, potranno essere comunque caricati dallo Staff di Medpashare, basta contattare lo Staff utilizzando il nostro gruppo Facebook o in alternativa tramite l'apposito modulo di contatto.
Le estensioni di file consentite sono specificate nel modulo upload, se l'estensione del vostro file non è compresa, contatta lo Staff.
Il tempo necessario al completamento dell'upload dipende dalla "velocità" della vostra connessione internet e dalle dimensioni del file. Indicativamente, l'upload di un file di 2M, con una connessione ADSL di media velocità impiega circa 10-15 secondi. |
|
Scritto da Rinux
|
Sei pronto a pubblicare i tuoi primi appunti sul sito, ma temi che il tuo lavoro possa finire in "mani sbagliate"? Temi ad esempio che qualcuno si appropri della paternità modificandone i contenuti a piacimento, o peggio che venga "venduto" in copisterie sempre pronte a lucrare sul tuo duro lavoro? Ebbene, nessuna paura! Tutto il materiale di questo sito è sotto licenza Creative Commons (CC), uno strumento giuridico gratuito che ci consente di decidere termini e condizioni per l'utilizzo del nostro materiale!
|
|
|
|
|
|