Entra Scarica Invia Contatti

Login

Inserisci user e password
Home
VADEMECUM DEL LAUREANDO Stampa E-mail
Scritto da Teresa Rozza   

Pubblichiamo qui il fondamentale vademecum del laureando di Terry Rozza, vedrete la luce in fondo al tunnel.

In fondo trovate il link per scaricare il pacchetto completo con tutta la modulistica.

keep on sharing

 

 

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL'ESAME DI LAUREA

 

  1. Compilare la domanda on-line dal Menù "Nuove Pratiche" > "Esami di Laurea ed Esami di Stato" > "Domanda di ammissione all'Esame di Laurea.

  2. Per gli studenti Erasmus: il transcript deve essere consegnato alla Professoressa Florena, che provvederà alla conversione delle materie sostenute. Bisogna segnalare anche se si è svolto il tirocinio pre-laurea all'estero e, se non presente nel Learning, fornire alla Prof. un'attestazione dello stesso. Se può essere convalidato la Professoressa lo segnalerà nello stesso documento di convalida delle materie. Meglio farsi dare due copie del documento di convalida, entrambe firmate e timbrate in originale. Una di queste due copie va consegnata al Presidente di Corso di Laurea e poi deve essere consegnata in Segreteria (a meno che non lo facciano i Presidenti stessi), l'altra rimane a voi in caso di smarrimento della prima copia.

  3. Da consegnare in Segreteria entro il termine segnato nella domanda on-line:

    1. Domanda di ammissione all'esame di laurea

    2. MAV pagato

    3. Ricevuta compilazione questionario Laureandi L1

    4. Libretto blu o sua fotocopia (se si devono ancora sostenere alcune materie)

    5. Libretto rosso timbrato dal Presidente di Corso di Laurea (questo può anche essere consegnato successivamente, se si devono ancora seguire delle ADO. Fare le fotocopie del libretto rosso già timbrato, da conservare perché utili per l'ammissione alla Scuola di Specializzazione).

    6. Modulo riconoscimento ADO: è possibile, per gli studenti che abbiano effettuato il passaggio da VO a NO, farsi riconoscere alcuni dei crediti andati "persi" durante il passaggio, come Corso di primo soccorso, bioetica, statistica II ed epidemiologia. Tale modulo va compilato e consegnato al Presidente di CdL. È consigliabile segnalare comunque queste materie nella mail di comunicazione ADO da inviare alla segreteria.

CONSEGNARE ENTRO 20 GIORNI LAVORATIVI DALLA SESSIONE DI LAUREA*

 

In Segreteria

  • Modulo di dematerializzazione tesi (o anche detto modulo "consegna tesi"). Gira anche un modulo uguale in cui è presente una delibera nelle prime pagine, che NON VA CONSEGNATO né compilato (anche perché non è possibile compilarlo, in quanto gli spazi per scrivere nome e cognome NON sono liberi): in realtà è lo stesso modulo di consegna tesi, solo che è inserito nella delibera dove si comunica che in segreteria devono essere consegnate e conservate le copie digitali delle tesi di laurea.

  • CD della tesi con pdf

  • Libretto blu in originale

  • Libretto rosso timbrato dal Presidente di Corso di Laurea

  • Comunicazione ADO tramite mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . L'oggetto del messaggio deve essere nel formato: matricola cognome nome comunicazione ado (es. 0364864 ROSSI Mario comunicazione ado). Il corpo del messaggio deve rispettare il formato denominazione ado – data – cfu – numero cfu (es. Terapia antibiotica: applicazioni pratiche - 11/02/2013 - cfu 3), indicando le ADO svolte in ordine cronologico!

  • Dichiarazione della tipologia della tesi

 

Alla Sig.ra Cannella (c/o Aule Nuove)

  • Copia cartacea della tesi, con frontespizio firmato dallo studente e dal relatore e con il timbro del relatore

  • Dichiarazione della tipologia della tesi (in realtà non è obbligatoria, ma consegnandola si facilita e si velocizza il lavoro della Sig.ra Cannella)

     

    Scarica TUTTA la modulistica per la laurea e il vademecum qui

    Vademecum del Laureando

    FAQ e informazioni più importanti per sopravvivere con dignità ai mesi pre-laurea! :)

    in bocca al lupo a tutti!

    Autore D.ssa Teresa Rozza Data 2013-03-27 Dimensioni 703.25 KB Download 2374

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna



Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.