Entra Scarica Invia Contatti

Login

Inserisci user e password
Home
Rivoluzione didattica in Anatomia Patologica! Stampa E-mail
Scritto da Rino Taormina   

Cari Colleghi e Amici,

Apriamo questo nuovo anno di condivisioni con il Dr John Minarcik, noto patologo di Chicago, e vero guru internazionale del sapere  medico condiviso!

Anche quest'anno infatti, per il quarto consecutivo, il Dr Minarcik terrà il suo “Corso Globale Online di Patologia”.

Si tratta di un corso online gratuito su piattaforma GoToWebinar cui è possibile iscriversi a questo link.

 

Il corso copre tutti i capitoli del Robbins, magistralmente sintetizzati e integrati con slide e stupendi video di microscopia, attraverso i quali il Dr Minarcik guiderà gli studenti alla diagnosi istopatologica.

Qui sotto l'announcement ufficiale di inizio corso

http://www.youtube.com/watch?v=cEShEUSq_DA

Potrete aspettarvi: un ambiente internazionale ilare e rilassato, il massimo della professionalità e del know-how specialistico, ampie possibilità di interazione (chat e/o teleconferenza). I più assidui riceveranno anche un attestato di frequenza ed è possibile addirittura ottenere lettere di referenze (di sicuro peso internazionale) previo superamento di una prova finale (ma niente di obbligatorio! In linea con la filosofia “NO exams, NO grades, NO tuitions” che tanto ci piace! ;) )

 

Le lezioni sono tenute ogni martedì e giovedì, cominciano alle 16:00 ora italiana e durano circa due ore. La prima lezione introduttiva/conoscitiva è stata tenuta il 4 settembre 2012, ed è già scaricabile dal sito http://www.medicalschoolpathology.com così come TUTTO il materiale (lezioni, video, test etc.) dei precedenti anni!

 

Molte delle lezioni e i brevi video di istopatologia al MO (fantastici gli “shotgun histology”) sono visibili anche su youtube qui, e c'è anche un gruppo fb

 

E allora non perdete questo evento rivoluzionario di didattica globale, registratevi per l'esperienza live o visionate/scaricate il materiale.

 

PS vi starete chiedendo, ma il Dr Minarcik che ci guadagna? Niente! Solo la gioia di comunicare al mondo il suo sapere.

Perché condividere è bello! ;)

Keep on sharing!

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna



Powered by Joomla!. Valid XHTML and CSS.